SESTO PRANZO DEI ASINI

(14 Novembre 2010)

leggi qui

 

QUINTO PRANZO DEI ASINI

(22 Novembre 2009)

leggi qui

 

QUARTO PRANZO DEI ASINI

(16 Novembre 2008)

leggi qui

 

TERZO PRANZO DEI ASINI

(21 Ottobre 2007)

leggi qui

 

SECONDO PRANZO DEI ASINI

(12 Novembre 2006)

leggi qui

 

PRIMA BIRRATA "DEI" ASINI

(23 Febbraio 2006)

 

A quattro mesi esatti dal meraviglioso pranzo, che tante soddisfazioni ci ha dato, complice l'insistenza di Matth, santaJanaMaryan ha sfoderato le sue meravigliose doti di organizzatrice di eventi per far riunire l'allegra brigata davanti a una birra. La location è stata scelta con gusto da Peppino, che ci ha portato all'Officina della Birra di Bresso, un carinissimo locale dove mangiare, bere, chiacchierare senza musica martellante in sottofondo, e per non farci mancare niente, anche guardare le olimpiadi in un maxischermo. Mentre le pattinatrici scivolavano veloci sul ghiaccio del Palavela di Torino, litri e litri di birra chiara e di weisse scivolavano altrettanto rapidamente nelle nostre pancette alcoliche, affogando il cervo con marmellata di mirtilli che i più impavidi hanno deciso di assaggiare, apprezzando inaspettatamente questo anomalo ma gustoso accostamento. Delle chiacchiere e dei discorsi più o meno seri c'è poco da dire: l'atmosfera che si respira è sempre la stessa, quella strana sensazione di conoscersi  anche se ci si vede per la prima volta, di riabbracciare qualcuno dopo mesi e rendersi conto di averne sentito la mancanza, di stare bene solo perchè si è lì, tutti insieme. E poi vabbè, c'era la birra, che si sa, fa sentire tutti un po' più amici!! :) La serata è stata l'occasione per dare il benvenuto ai nostri nuovi forumandoli, (adesso che avete visto dove siete capitati, siete ancora in tempo per fuggire!!) e soprattutto per la consegna delle tessere a Peppino e agli ultimi iscritti al Bar dei Asini, ovviamente corredate da foto di rito grazie alla partecipazione di Roby63, insostituibile nel ruolo dello sfondo insieme ai suoi validissimi collaboratori. Un dolcissimo Jonhundred ha omaggiato le donne con una bellissima rosellina, facendo la felicità delle femminucce presenti, e del giovane venditore ambulante che grazie a lui ha concluso con il sorriso la giornata di lavoro. Grazie Jon.. mi hai quasi commosso!

Al momento del conto l'ennesima trasformazione Jana-Jena mi ha visto sfacciatamente pretendere uno sconto sul totale, e la mia fama di bambina cattiva si è estesa ancora un po' di più tra i presenti.

 

Ragazzi.. rivedervi è sempre un enorme piacere, ancor più sapendo che per questa serata c'è chi si è fatto centinaia di km di viaggio giusto per passare un paio d'ore in compagnia. Siete incredibili.. Grazie.

Maryan

PS: un abbraccio forte a NtNaro.. ci sei mancato sai?

 

 

 

Indirizzi utili

"Officina della Birra"

viale Matteotti, 11

20091 - Bresso (MI)

Tel. 02 6106076

info@officinadellabirra.it

www.officinadellabirra.it

Quelli che c'erano..

Flipper + JanaMaryan 
Matth
Jonhundred
Joey
Bruno B.
Ennio vfr
Colmat
iBaby
Peppino
Roby.ruz + Tella
Momi
Olmo + Crissi
Spina + Nadia

Frizz + Chiara
Gelinda77 + Primo
Roby63 + Dusty

Bissio

Gubilla

PRIMO PRANZO "DEI" ASINI

 (23 Ottobre 2005)

 

La storia della nascita del "Bar dei Asini" è parecchio lunga e non è questo il momento di tediarvi.. ci sarà tempo e modo di raccontarla a chi la vorrà ascoltare. Sappiate solo che da una semplice battuta, complici i ragazzi del forum di MotoTurismo, è nato questo nostro piccolo bar virtuale, e che un bel giorno qualcuno ebbe l'idea di organizzare un pranzo per festeggiare il lieto evento.

 

Fu così che io e Flipper ci ritrovammo alle 2 di una notte buia ma grazie al cielo poco tempestosa.. sebbene particolarmente umida, a tappezzare le strade nei dintorni di Morimondo con una serie di cartelli che segnalassero a chi veniva da lontano di essere sulla strada giusta. Appuntamento con tutti alle 12.30 davanti alla Trattoria FallaVecchia di Morimondo (Pavia), magistralmente scelta dal buon Gubilla e consorte Caterina, che non avrebbero certo potuto trovare di meglio. Location meravigliosa: in mezzo ai campi verdi della pianura padana, oltrepassato l'arco che ai tempi ospitava il portone principale ci ritroviamo nel cortile di una enorme bellissima cascina, con la sensazione di esserci lasciati alle spalle il mondo reale. Sembra di essere in una cartolina color seppia.

Poi eccole, schierate in bella mostra le moto dei nostri compagni di ventura, giunti fin qui dai posti più disparati con l'unico intento di fare la festa all'asino! Iniziano i saluti e le presentazioni, sguardi che si incrociano, mani che si stringono, baci e abbracci che si sprecano.. come in tutte le rimpatriate che si rispettino! E mentre nel cortile della cascina stava succedendo tutto questo, un pullmino bianco carico di torinesi capitanato da roby.ruz cercava di raggiungere il luogo dell'appuntamento facendosi strada tra le risaie padane. Il pullmino è stato attrezzato per il trasporto asini con tanto di cartello sul portellone posteriore.. una bella idea apprezzata da tutti.. un mare di risate e il desiderio di ritrovarsi tutti insieme, di contarci e lanciarci in quella saletta che alla trattoria ci hanno riservato.. tutta per noi.

Questi asini, per simpatici che siano, hanno un sol difetto: sono tutti affamati!!! Speriamo che il cibo basti, visto che Nico si è premunito di forchettona telescopica con cui, nel caso, appropriarsi del cibo dal piatto dei vicini!

Non è stato facile, ma verso l'una siamo tutti a tavola e la scoperta del menù del giorno ci allieta alquanto:

 

Antipasti:

misto affettati.. la coppa è eccezionale

funghetti trifolati

melanzane della casa

cotechino e lenticchie 

 

Primi:

Tris per tutti composto da:

Risotto con trevisana.. dalla cottura perfetta, fatto con amore! (ma quello di roby.ruz è imbattibile)

Pasta fresca con panna, zafferano e speck.. molto buono anche se all’asino flipper..

Ravioli di magro con burro ed un tocco di peperoncino.. superbi, delicati e decisi nello stesso tempo

 

Secondi:

L’immancabile stufato d’asino, anzi di asina dalla carne morbidissima senza grasso.. una squisitezza..

Stinco.. anzi vari stinchi di maiale.. Superbi ho ancora l’acquolina..

Funghi della casa, non posso descriverli..+++

Polenta.. non poteva mancare con tutto quel ben di dio ..

 

Dessert:

Parlando con quelli della Falavecchia proponiamo:"tutti i dolci che avete aperto.. noi li terminiamo.. e se non basta ne apriamo ancora.." >>>  Proposta accettata!!!

 

Per finire..

Grappa a bottiglie (come prima il vino del resto)

Mega Spumantone di roby.ruz per festeggiare la consegna delle tessere e il suo compleanno!!!

Caffè d’obbligo.. con ammazzacaffè per i più coraggiosi!

 

Tre ore al tavolo indimenticabili!

Grazie ancora al buon asino di Gubilla e alla mogliettina Caterina che con naso da cane da tartufi.. hanno ritrovato la Trattoria-osteria dei nostri sogni!

Ormai sono le quattro suonate.. un’ora di saluti e via verso casa!!!

 

Flipper e Maryan

 

 

Album fotografico

Indirizzi utili

Trattoria "FallaVecchia"

loc. FallaVecchia

20081 Morimondo - PV-

tel. 02/945297

 

Quelli che c'erano..

Flipper + JanaMaryan
Gubilla + Caterina
Albertoeivana (senza Ivana)

Nico
Roby.ruz + Tella + Walky
Rox
Slash
Momi + Cerio
Rob + Luca74
Roby63 + Dusty
ennio vfr
jonhundred
olmolibero + lacri
bissio
NtNaro
gatto + volpe
Lukino + Nadia

miriam
vstrom
vecchiotronco
M@x
matth78

carmelo