QUINTO PRANZO "DEI" ASINI (22 Novembre 2009)
Eccoci arrivati anche quest'anno al consueto e piacevole appuntamento con il ristorante Fallavecchia e il suo famoso asino. Questa volta il popolo degli asini si e' con nostra sorpresa e felicita' si mobilitato creando un numero di presenze di tutto rispetto anche se gli anni scorsi eravamo in pochi ma buoni fa' sempre piacere ritrovare vecchi amici e nuovi volti ...quindi in questa edizione tanti e buoni! Io e Flipper arriviamo un po' prima e scopriamo che un discreto gruppetto e' gia' presente con largo anticipo ...abbiamo un Rox una Emily, Metal e ultimo ma non ultimo Roby63 che nel nostro cuore occupa un posticino special! Poi arrivano anche gli altri e visto il numero e la pessima memoria non so' dirvi in che sequenza sono arrivati. Un Joey compare ci saluta e scappa per colpa di una condizione fisica non eccellente. Arriva poi un personaggio insolito per la campagna pavese...un emiro che chiede informazioni ma poi sfodera un cartello che ben riconosciamo si toglie l'occhiale da sole e ci troviamo davanti ad un Cerry sorridente che vince ad honorem la Coppa Picio 2009! Dopo un grande andirivieni ci si posiziona ai posti di comando e si inizia con un aperitivo....e gli antipasti:
borlotti con cipolle peperoncini ripieni funghi sottolio salumi assortiti cotechino e lenticchie immancabile e impagabile..
si susseguono i primi: tagliatelle al ragù di cinghiale risotto funghi e salsiccia
ravioli di castagne al
burro fuso
il popolo asinino vota
all' unanimità' un tris e direi che facciamo benissimo in quanto nulla
delude i nostri palati tra i quali possiamo vantare più di uno chef!
Nel frattempo facciamo
anche una teleconferenza col Barone per augurargli buon compleanno!
Nel frattempo arrivano
anche Gelinda e First per aggiungersi all'allegra brigata. Sta per arrivare
l'asino e io e Flipper decidiamo che è il momento adatto per comunicare una
grande notizia ai nostri amici il prossimo luglio ci sposiamo...ma Flipper
alzatosi comincia a fare strani discorsi e inginocchiatosi burlescamente su
una protezione di una giacca gentilmente fornita da Vito,sfodera un elegante
astuccino e mi fa' una sfavillante sorpresa,inutile dire che emozionatissima
rimango senza parole e' un dono inaspettato! Tra la commozione generale
sopratutto la mia....arrivano il resto delle libagioni di cui io alla fine
non ho toccato più' nulla a parte insalata ..troppa emozione! asino stufato con polenta stinco al forno
assortimento di arrosti
vari con insalata e patatine fritte Nel frattempo compaiono come da copione Muu e Brus e fuori copione JanaMarian e Fabrica.. l'allegra brigata tra chiacchiere, caffè' e grappe con torta di mele inclusa si accinge alla consegna delle tessere asinine,foto di rito e ahimè' la giornata è già' finita ricca di tante emozioni. Questo sicuramente e' stato per noi un pranzo degli asini speciale per molti motivi.. ancora un grazie a tutti...per la presenza il sorriso e quell'affetto che traspare da alcune belle anime quando ti guardano, grazie ragazzi alla prossima asinata ...anzi no speriamo prima!
|
|
|||
|