Idir, il Berbero. 

Sono nato nel deserto e vivo in questo territorio sconfinato con tutta la mia famiglia. Luoghi per voi silenziosi dove c’è il nulla o poco più per me sono tutto! Ho provato a vivere altrove però il richiamo di questi posti è troppo forte.

Ho un 4x4 e con questo mezzo giro il Marocco accompagnando turisti che cercano non solo di fare una bella vacanza ma di capire l’essenza della vita di noi berberi. Il deserto non è solo dune ma è sassi, colori, suoni e soprattutto persone. Guardando all’orizzonte sembra che non ci sia nulla ma, ad un occhio più attento, il giallo e il marrone della terra hanno mille tonalità diverse, nascosta da una duna sorge una scuola dove i bambini più fortunati possono imparare a leggere e scrivere, dietro una piccola collina si apre una valle tutta cosparsa di sassi molti di questi però, osservando bene,  sono fossili qui infatti c’era il mare. Un po’ più in là si apre una valle disseminata di rose del deserto.

Qui se hai sete.. una famiglia berbera ti offrirà del tè alla menta.

 

Il deserto è vivo ed ospitale..

  

Se vuoi conoscerlo, in prima persona, contattami e insieme troveremo il modo migliore per vivere di giorno e di notte il deserto marocchino.

 

 

  

Album

Français

 

English

 

Deutsch

 

Espaňol

Gsm 0021/268685744

 

Io parlo 

 

 

mail:

 

oubaha.idir@hotmail.com

 

Leggo la mail appena posso..

 

Tours - Maps